In arrivo al cinema ‘Iron fighter’, l’esordio da regista di Claudio Del Falco

63 Visite

È pronto per la distribuzione ‘Iron fighter’, l’action movie che segna l’esordio come regista dell’attore e campione di arti marziali Claudio Del Falco, reduce da ‘Karate man’ – disponibile su Amazon Prime Video – e da ‘Assassin club’, dove è stato affiancato da Sam Neill, Noomi Rapace, Henry Golding e Daniela Melchior.

Definito il ‘Jean Claude Van Damme italiano’, Claudio del Falco è protagonista del film, nel quale veste di panni di campione di Karate e K1 pronto per il suo ultimo incontro: un evento seguito in diretta mondiale, con un montepremi in palio di dieci milioni di euro. L’enorme cifra fa gola ad Apha, boss di un’organizzazione criminale che una notte irrompe nella sua villa con i propri uomini per prenderne in ostaggio la seconda moglie, Camila, ignorando che nell’abitazione vi sia anche la figlia quattordicenne Sara. Quando Claudio apprende che Alpha è responsabile della morte della prima moglie, mette al sicuro Sara e decide di affrontare da solo l’intera organizzazione per vendicarsi.

‘Iron fighter’ è liberamente ispirato ai ‘Kill Bill’ di Tarantino, pur conservando la propria essenza italiana nelle battute e nei comportamenti dei personaggi principali.

Nel cast Hal Yamanouchi, Camila Cruz Escobar, Danny Quinn – di ritorno sul grande schermo dopo oltre dieci anni di assenza – Aurora Minasi, il pluricampione mondiale di karate Stefano Maniscalco, Leandro Iagher e Mauro Aversano.

L’anteprima nazionale è prevista per il 16 Aprile 2024 presso la multisala Adriano di Roma.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo