Masterman MC ritorna sulle scene con il nuovo singolo ‘Tutto ciò che ho’

59 Visite

Si intitola ‘Tutto ciò che ho’ il nuovo singolo del rapper Masterman MC (al secolo Luca Esposito), prodotto da A Maronna Records e pronto a rivendicare l’essenza del rap come strumento di denuncia.

Nato ad Aversa ma cresciuto ad Avellino, Masterman ha riversato in questo brano tutte le tappe più importanti che hanno segnato il suo percorso personale e professionale. Grazie alle barre pungenti e allo stile irriverente, l’artista in questi anni ha avuto modo di calcare i palchi più importanti per il suo genere musicale, trasformandosi in un autentico punto di riferimento.

L’apertura del singolo, ‘Ho dato tutto per sta musica che ora mi butta giù’, segnala immediatamente la sua volontà di criticare apertamente l’industria musicale, a cui muove l’accusa di essersi allontanata dai principi fondamentali della cultura rap.

Vedo sti MC tracotanti e traggo tanti abbondanti spunti su come fermarmi’, continua, ponendosi in contrasto con chi, nel settore, privilegia l’apparire all’essere e il profitto all’arte. Esposito prende le distanze dalle logiche mercantili che spesso sottostanno al mercato musicale cantando: ‘A vendermi per quattro spicci io non mi ci vedo, credo nei valori di sta roba non per i suoni per la moda’.

‘Tutto ciò che ho’, quindi, è una presa di posizione da parte dell’artista, che promette di rimanere fedele alla sua arte, alla sua comunità e di opporsi a quelle dinamiche malate che minacciano di snaturare il processo creativo.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo