‘Vomero Off’: ad aprile l’originale rassegna del Teatro Sala Ferrari

141 Visite

Il Teatro Sala Ferrari di Napoli si prepara a ospitare ‘‘Vomero Off’’, rassegna costituita da undici spettacoli programmati per i quattro fine settimana di aprile sotto la direzione artistica di Stefano Amatucci.

Si comincia giovedì 4 aprile con un’anteprima, la presentazione del volume ‘‘Per un teatro della fragilità’’, una raccolta di tre opere inedite del drammaturgo Francesco Silvestri. Venerdì 5 aprile sarà il turno di Isa Danieli con ‘‘Raccontami. Una passeggiata Devota’’. Sabato 6 aprile toccherà a Giuseppe Gaudiano e il suo ‘‘Senzanome 23’’, mentre domenica 7 aprile chiuderà la prima tranche Daniela Iois con ‘‘Mamma mà’’.

Venerdì 12 e sabato 13 Gina Amarante, Luisa Amatucci, Miriam Candurro, Antonella Prisco e Cosimo Alberti intratterranno il pubblico con “Streghe da marciapiede’’. Domenica 14 sarà all’insegna di “Fu Lumena” con Lucianna De Falco.

Venerdì 19 andrà in scena “M’amma non m’amma” con Rosaria De Cicco e Anna Bocchino. Sabato 20 sarà il turno di Francesca Borriero in “Note”.
Una menzione particolare all’attenzione per l’appuntamento di domenica 21 che vedrà protagonista Gea Martire (nella foto a sinistra) in “Rumori di Fondo”, originale testo che ruota attorno al purtroppo attualissimo tema del femminicidio.

Venerdì 26 spazio a Sergio Del Prete con “Sconosciuto in attesa di rinascita”. Sabato 27 Piera Russo si esibirà in “Respiro piano” e domenica 28 “Espiantati” con Alessandra Borgia chiuderà il ciclo di spettacoli.

È una rassegna che ho voluto tantissimo
– ha dichiarato il regista Amatucci –
per arricchire un po’ l’offerta culturale del Vomero. Nel quartiere, infatti, oltre ai grandi teatri, mancava uno spazio off, uno spazio alternativo rispetto al centro che ne è pieno”.

Anche i più piccoli si potranno esibire grazie alla rassegna teatrale ‘Vomero favolosa’, curata dall’associazione culturale Jeu de Dames-Gioco di dame, in programma ogni domenica mattina dello stesso mese.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo