La canzone napoletana dei Suonno d’ajere e Pino Mauro al Trianon Viviani

55 Visite

Due appuntamenti imperdibili nel fine settimana al Trianon Viviani che narrano la tradizione della canzone classica napoletana, con due approcci diversi alla tradizione della canzone classica napoletana.

Il primo è venerdì 5 Aprile alle ore 21:00 con un’interpretazione rivisitata della canzone partenopea dei Suonno d’ajere che cantano live l’ultimo album “nun v’annammurate”. Composto da dieci brani, inediti e non, ha come tema principale l’amore: a partire dal brano al quale si ispira il titolo – una canzone di Toto Toralbo – e che narra la storia di una donna della Napoli del dopoguerra costretta a vendere il suo corpo per sopravvivere. I membri del gruppo sono Irene Scarpato, Marcello Smigliante Gentile (mandoloncello e mandolino) e Gian Marco Libeccio (chitarre).

Il secondo e il terzo sono sabato 6 aprile alle 21:00 e domenica 7 aprile alle 18:00 con “Nuttata ‘e sentimento” di Pino Mauro, in cui l’artista interpreterà i classici della tradizione napoletana e ripercorrerà le tappe più importanti della sua carriera, affiancato da Rosa Miranda. Lo spettacolo, ideato e scritto con Gigi De Luca, figurerà Mauro al centro di un ‘ring’, in mezzo ai suoi musicisti.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo