La canzone napoletana dei Suonno d’ajere e Pino Mauro al Trianon Viviani

[epvc_views]

Due appuntamenti imperdibili nel fine settimana al Trianon Viviani che narrano la tradizione della canzone classica napoletana, con due approcci diversi alla tradizione della canzone classica napoletana.

Il primo è venerdì 5 Aprile alle ore 21:00 con un’interpretazione rivisitata della canzone partenopea dei Suonno d’ajere che cantano live l’ultimo album “nun v’annammurate”. Composto da dieci brani, inediti e non, ha come tema principale l’amore: a partire dal brano al quale si ispira il titolo – una canzone di Toto Toralbo – e che narra la storia di una donna della Napoli del dopoguerra costretta a vendere il suo corpo per sopravvivere. I membri del gruppo sono Irene Scarpato, Marcello Smigliante Gentile (mandoloncello e mandolino) e Gian Marco Libeccio (chitarre).

Il secondo e il terzo sono sabato 6 aprile alle 21:00 e domenica 7 aprile alle 18:00 con “Nuttata ‘e sentimento” di Pino Mauro, in cui l’artista interpreterà i classici della tradizione napoletana e ripercorrerà le tappe più importanti della sua carriera, affiancato da Rosa Miranda. Lo spettacolo, ideato e scritto con Gigi De Luca, figurerà Mauro al centro di un ‘ring’, in mezzo ai suoi musicisti.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo