“L’omino della pioggia” di Michele Cafaggi nel weekend del Karol di Castellammare

70 Visite

Al teatro Karol di Castellammare, venerdi 5 aprile per le scuole e sabato 6 aprile per le famiglie, si chiude il ciclo “Young” che Casa del Contemporaneo e Le Nuvole hanno ideato per  bambini e ragazzi nella stagione 2023/2024. 

Lo spettacolo finale della rassegna sarà “L’omino della pioggia: una notte tra acqua e bolle di sapone” di Michele Cafaggi, artista di successo internazionale, vincitore del Premio Nazionale Franco Enriquez nel 2016 e protagonista del palcoscenico, che dispone la sua arte a favore dei bambini presso la Fondazione Theodora Onlus dove veste anche i panni del Dott. Sogno. 

La storia racconta di un Omino della pioggia che a seguito di un forte temporale, viene catturato dalla bellezza di migliaia bolle di sapone “minuscole e giganti, schiumose e trasparenti come cristalli” che volano in ogni angolo del piccolo appartamento. 

Come ci racconta e spiega Michele Cafaggi,
Uno spettacolo comico e magico, un viaggio onirico e visuale dagli spettacolari effetti con acqua e sapone che ci ricorda la magia delle piccole cose e l’importanza di porre lo sguardo su di esse perché, come dice Calvino, la “fantasia è un posto dove ci piove dentro”.

Lo spettacolo è diretto da Ted Lumibnarc, musiche originali di Davide Baldi e giunge alla conclusione di una programmazione che secondo Morena Pauro sancisce il rapporto tra teatro e famiglia. 
Bambine e bambini, famiglie e scuole che hanno costruito una comunità sempre più coesa, consapevole ed esigente nei confronti dei contenuti e dei linguaggi artistici proposti, dei percorsi di trasformazione e di crescita educativa e pedagogica, che abbiamo voluto costruire  in questi sette mesi di attività condivisa”.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo