“Les Folies Napolitaines” – Al Bolivar è di scena il Burlesque

73 Visite

“Les Folies Napolitaines” della compagnia Burlesque Cabaret Napoli tornano venerdì 12 aprile sul palco del Teatro Bolivar di Napoli. Sul palco della Sala di via Battistello Caracciolo, Floriana D’Ammora e Roberta della Volpe, in arte e Fanny Damour nota attrice napoletana di grande successo  e Roby Roger ballerina e graphic designer, vincitrice degli Italian Music Award. 

Come è facile dedurre dal nome, la compagnia si rifà al burlesque statunitense nato nei primi anni del Novecento, portando in scena canzoni, numeri di ballo, comicità e – senza troppi scrupoli – la nudità femminile. Tutto ciò è in perfetta sintonia con il folklore partenopeo di cui Les Folies sono perfette per la rappresentazione. 

Dall’erotico al comico, lo spettacolo porta sul palco sipari di ogni genere in cui il pubblico è trascinato in un’altra epoca, quasi come se fosse una dimensione onirica accompagnati da immagini di scena e musica jazz delle origini.

Les Folies rompono le regole classiche dello stare a teatro oltrepassando la linea invisibile tra palco e spettatore.

 Il resto della compagnia è composto da altri attori di teatro e ballerini tra cui Salvatore Veneruso, Chiara D’Agostino in arte Grace Heart , Chiara Sarrubbi e Alessandro Capasso.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo