Autouno Volley Napoli, si punta sempre di più sul settore giovanile femminile

50 Visite

La stagione per la prima squadra del Volley Napoli si concluderà ufficialmente con una gara al termine del campionato di serie C femminile. Nonostante la mancata qualificazione dei playoff, la società ha intenzione di continuare a lavorare per diventare un punto di riferimento nel mondo pallavolistico della Campania, investendo ancora di più sul settore giovanile femminile.

Siamo al rush finale con i vari campionati: nelle prossime settimane terminerà la nostra stagione agonistica, alla quale succederanno un torneo nazionale a cui parteciperemo con alcune delle nostre squadre giovanili ad inizio giugno, e un campo estivo di specializzazione tutto improntato sulla pallavolo” ha spiegato il mister, Alessandro Maione.

I risultati ottenuti dalle atlete che hanno preso parte ai campionati Under18, Under16 e Under13 fanno ben sperare che le prossime stagioni saranno più fruttuose in termini di piazzamenti. Come dichiarato da Maione, “Il bilancio tutto sommato possiamo considerarlo positivoForse dalla Under18 ci saremmo aspettati qualcosina in più, ma un anno è fatto da tanti eventi e non sempre la ruota gira come vorresti. Con l’Under16, dopo una cavalcata importante nel girone di ritorno che ha evidenziato la crescita della squadra, ci siamo arresi in Gara 2 della prima fase ad eliminazione. Infine l’Under13 ha chiuso il girone da quarta vincendo contro tutte tranne contro l’imbattuta prima e chiudendo con 7 vittorie e 5 sconfitte in un girone veramente di ferro”.

La Prima Divisione Femminile, invece, è riuscita a confermarsi nella stessa categoria anche per l’anno prossimo. “2 vittorie nelle prime 2 gare ed abbiamo già staccato il pass per partecipare al prossimo campionato. Discorso diverso per la Serie D che dovrà cercare di fare risultato nell’ultima contro Casoria e sperare in un paio di risultati favorevoli per mantenere il titolo”.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo