‘Love’ di Giacomo Casaula debutta al Teatro Serra

54 Visite

Lo spettacolo di Teatro-canzone di Giacomo Casaula, ‘Love’, è pronto a debuttare al Teatro Serra di Napoli sabato 4 maggio alle ore 21:00. Accompagnato da Andrea Barone alle tastiera e Stefano Torino alla chitarra, Casaula ha spiegato che l’amore del titolo non è da intendere “in maniera esclusivamente sentimentale, ma includendo nelle nostre riflessioni le sue molteplici declinazioni: passionale, filiale, fraterno, sociale. È una dinamica propria di questo genere musicale, che non smette mai di guardare alle grandi dinamiche nelle quali gli individui sono immersi e in cui anche le vicende private, sono sempre strettamente connesse a quelle pubbliche”.

Il cuore dell’opera è costituito dall’intreccio tra il suo album ‘Amore sintetico’ e una rielaborazione de ‘Gli amori difficili’ di Italo Calvino, avvalendosi della forma del Teatro-canzone, inaugurata negli anni Settanta da Giorgio Gaber e Sandro Luporini.

Tra brani inediti e cover di pezzi di Fabrizio De André, Rino Gaetano, Gaber e cantanti contemporanei come Calcutta, Liberato o Baustelle, l’obiettivo di Casaula è parlare di amore e di pace poiché “è terribilmente necessario, se non indispensabile e un progetto nato l’estate scorsa è diventato, in pochi mesi, di un’attualità disarmante”.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo