Grande successo al Comicon 2024: oltre 175.000 visitatori

56 Visite

Si è ufficialmente conclusa la XXIV edizione del Comicon e a Napoli sono stati registrati oltre 175.000 visitatori: numeri da capogiro per la fiera più attesa da tutti gli appassionati di manga e serie TV (ma non solo).

Siamo molto felici del successo del festival e della sua straordinaria proposta di qualità e rilievo internazionale” ha dichiarato Claudio Curcio, presidente e fondatore di Comicon. “La manifestazione è un esempio felice di fusione tra i diversi linguaggi della creatività, ma anche tra sviluppo economico, turismo e divulgazione. A Comicon Napoli abbiamo attirato i più importanti editori, autori, content creator e tutti i principali attori delle filiere dei settori coinvolti nel festival, oltre ai grandi brand nazionali ed internazionali che ci seguono come partner e sponsor. Uno speciale ringraziamento all’intero gruppo di lavoro che con dedizione e passione si impegna ogni anno per il crescente successo. Siamo orgogliosi di aver reso accessibili, per la prima volta, tanti eventi in Linguaggio dei Segni e aver ampliato l’attenzione alle fragilità sociali ed alle disabilità”.

Tra i tanti ospiti i doppiatori di Hazbin Hotel e Iginio Straffi, creatore delle Winx che ha presentato in anteprima il nuovo design delle fate più famose del piccolo schermo in vista del reboot che andrà in onda nel 2025.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo