Carcere Poggioreale, In fiamme cella al Reparto Venezia

68 Visite

Secondo una nota del Sindacato Polizia Penitenziaria, nel carcere di Poggioreale un detenuto avrebbe appiccato un incendio all’interno della sua cella, mettendo a rischio anche il compagno. Le fiamme si sono diffuse con l’espandersi dell’intensità del fumo, richiedendo l’evacuazione di tutto il piano.

Vitale è stato pronto intervento della Polizia Penitenziaria per i detenuti, che  hanno fornito assistenza mettendoli in salvo.

Il Sindacato della Polizia Penitenziaria, a firma del segretario generale Aldo Di Giacomo ha proposto il “riconoscimento dell’amministrazione penitenziaria al personale che ha svolto un lavoro difficile”.

Inoltre, secondo le dichiarazioni di Di Giacomo: – “Non è stata casuale la mia scelta di iniziare il tour tra le carceri agli inizi di aprile proprio da Poggioreale che insieme agli altri istituti della Campania si rivela tra i peggiori di Italia per sovraffollamento, carenza organici, suicidi e morti per altre cause di detenuti, aggressioni e violenze al personale, rivolte, traffico di droga, diffusione di telefonini”

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo