Caserta Race Tour, l’1 e il 2 giugno un weekend di sport e solidarietà

66 Visite

Un weekend all’insegna dello sport, della sicurezza, del turismo e della solidarietà quello che si terrà il 1 e 2 giugno presso il Velodromo di Marcianise a Caserta, dal titolo “Caserta Race Tour: make our world a better place to be” annunciato da Gruppo Giannini Corporate insieme alle aziende Evolution Bikes e G-Bike Store

 

L’evento di due giorni vedrà atleti e appassionati partecipare a una gara podistica di cinque chilometri, una granfondo ciclistica di cento chilometri e una cicloturistica non agonistica di cinquanta chilometri che attraverseranno i paesaggi mozzafiato di Caserta, il cui scopo è quello di promuovere l’importanza dell’attività fisica e uno stile di vita sano e, sensibilizzare i ragazzi verso un corretto comportamento per la sicurezza stradale, promuovere il territorio a livello internazionale ed infine raccogliere fondi per i progetti delle due Fondazioni presenti.

 

Il programma di sabato 1 giugno, al Velodromo di Marcianise, ci saranno test bikes con le migliori aziende del settore, kids bike park, spin bike outdoor, pizza party, musica e dj set.

Ci sarà la musica de I Bottari ed infine la gara podistica, dove i corridori si sfideranno in un percorso dato per offrire sia una sfida competitiva e sia un’esperienza piacevole.

 

A seguire, domenica 2 giugno le aree saranno destinate all’esposizione per le aziende di bici, attività per bambini, granfondo e cicloturistica, diretta radio, mozza-pasta party e infine la premiazione.

 

Tra gli ospiti VIP personaggi dello sport e dello spettacolo di caratura internazionale. Tra questi: Fabio Cannavaro, Ciro Ferrara e Paolo Cannavaro e ancora Francesco Moser, Angelo Furlan, Alessandro Bertolini e Giovanni Visconti. E ancora: Valeria Mazza e Veronica Maya.

 

Presenti la Fondazione Cannavaro Ferrara e la Fondazione Michele Scarponi.

Enti patrocinanti: Regione Campania, Provincia di Caserta, Comune di Caserta, Comune di Marcianise, Comune di Santa Maria Capua Vetere, Comune di Capua, Comune di Caiazzo, Comune di Casagiove, Comune di Limatola (BN), Fondazione Cannavaro Ferrara, Fondazione Michele scarponi, Fondazione Mario Diana.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo