TuttoPizza, nasce il premio “Sergio Miccù”

63 Visite

L’idea del nuovo premio “Sergio Miccù” è stata lanciata nella prima giornata “TuttoPizza“, la fiera internazionale dedicata allo show business per la pizza, aperta fino a Mercoledì presso la Mostra D’Oltremare di Napoli, con cinque padiglioni estesi su quattordicimila metri quadrati agli operatori del settore.

Durante la conferenza di apertura, che tra i presenti ha avuto diverse figure importanti quali l’Assessore delle attività produttive della Regione Campania Antonio Michello, presidente della Mostra D’Oltremare Remo Minopoli, è stato ricordato lo storico fondatore e presidente dell’APN Sergio Micciù che, insieme al manager Raffaele Biglietto ha ideato la fiera “TuttoPizza”

Tra i traguardi raggiunti, l’istituzione del Marchio “STG- Specialità Tradizionale Garantita”, il riconoscimento Unesco per l’Arte del pizzaiolo, la professionalizzazione di questa figura grazie ad una partnership con gli istituti alberghieri per i corsi dedicati a questo profilo.

Dario Costantini, durante la prima giornata ha presentato i dati del mondo pizza, dichiarando ” Non si avverte un calo per il settore. Anzi, c’è tanta fiducia nel comparto anche da parte di investitori che provengono da altri mondi. Cambiano gli usi e i costumi: le pizzerie entrano anche negli alberghi stellati ma i clienti principali sono le famiglie che rappresentano il 48% del frequentatori”. 

Soddisfatti anche gli organizzatori, Raffaele Biglietto e Gianluca Pirro, secondo i quali: “La fiera è cresciuta parallelamente all’espansione del mercato della pizza. Numerosi i buyer esteri presenti perché ci viene riconosciuto il ruolo di anteprima del futuro, di vetrina delle novità. Ed è bello che questa vetrina sia proprio a Napoli. Continueremo a coinvolgere sempre di più la città. Dalla prima giornata e dai dati offerti dalla CNA si evidenzia anche un cambio di passo del mondo pizza, sia in termini di fatturato che di clientela”. 

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo