X Edizione del Premio Eccellenze del Sud, Victor Hugo Morales e Diego Moreno

49 Visite

Il prossimo 19 luglio, gli affascinanti spazi di Villa Signorini ad Ercolano saranno il palcoscenico della decima edizione del premio “Eccellenze del Sud”. L’evento sarà inaugurato eccezionalmente da una doppia premiazione che ha visto protagonisti due autentiche eccellenze del sud del mondo.

La kermesse campana è stata anticipata dalla consegna di un premio speciale a Victor Hugo Morales, il leggendario telecronista e radiocronista conosciuto come “il poeta del calcio”. Nel 1986, Morales ha narrato il famoso “gol del secolo” di Diego Armando Maradona, un momento epico nella storia del calcio mondiale.
Morales, definito “el relator” dalla stampa mondiale, è stato accolto a Napoli per ricevere il premio “Il poeta del calcio”. Durante la sua visita, ha incontrato i giocatori del Napoli presso il training center di Castel Volturno e ha ricevuto la Medaglia della Città di Napoli nell’Aula del Consiglio Comunale. Uno dei momenti più attesi è stata la consegna del premio speciale “Eccellenze del Sud” a Morales, avvenuta nella suggestiva Sala cinquantacinque all’interno di Pizza Madre, per mano dell’ideatrice del premio, la cantautrice Shara 

L’evento, condotto dal giornalista Michelangelo Iossa, ha visto anche la partecipazione del cantautore argentino Diego Moreno, che ha ricevuto una targa speciale per il suo impegno nel promuovere le tradizioni musicali e culturali dell’Argentina in Italia. Moreno è stato elogiato come “instancabile e vibrante costruttore di ‘ponti’ musicali e culturali tra i sud del mondo”.

La premiazione è stata preceduta da una visita speciale di Victor Hugo Morales nella Sala Diego Armando Maradona di Pizza Madre, un luogo che incarna le tradizioni napoletane e meridionali. Questo locale, insieme al Premio Eccellenze del Sud, fa parte del Terronian Project, un’associazione dedicata alla promozione della cultura e delle tradizioni del sud.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo