Salamander International Art Prize

50 Visite

Sabato 25 maggio alle ore 11, presso la Sala Litza Cittanova Valenzi del Maschio Angioino, si terrà la premiazione della seconda edizione del Salamander International Art Prize, organizzato dalla Monteoliveto Gallery. Tutte le opere partecipanti saranno proiettate in digitale durante l’evento. L’evento di premiazione sarà ospitato dalla Fondazione Valenzi, con un’ampia partecipazione di artisti e appassionati d’arte.

La Salamandra, simbolo del premio, era uno degli animali che affascinavano la direttrice della galleria, Chantal Lora, scomparsa nel 2022. Il premio è dedicato alla sua memoria, celebrando il suo contributo al mondo dell’arte.

Il premio comprende tre categorie principali: arti grafiche (pittura, tecnica mista, disegno, illustrazione e tecniche di incisione), scultura e installazione e fotografia, videoarte e performance. Una giuria di esperti valuterà le opere per assegnare i premi di categoria. Inoltre, ci sarà un premio del pubblico. 

Dal 10 al 24 maggio 2024, i finalisti di ogni categoria (cinque per ciascuna) saranno esposti in una mostra preliminare presso la Monteoliveto Home Gallery e l’Associazione Vergini Sanità.

La cerimonia di premiazione del Salamander International Art Prize promette di essere un evento significativo per la comunità artistica, offrendo visibilità agli artisti e celebrando l’arte contemporanea in tutte le sue forme.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo