Vela. Viareggio premia il fuoriclasse napoletano Colanino

41 Visite

Il Trofeo Internazionale Emilio Bennetti Historic Event è stato aggiudicato al fuoriclasse timoniere e CO Slam Enrico Chieffi e all’olimpionico e Star a Sidney 2000 Nando Colanino nella città toscana di Viareggio. 
La prestigiosa manifestazione “Società Velica Viareggina”, giunta alla sessantesima edizione, ospita,  insieme al Club Nautico Versilia e Yacht Club Cortina d’Ampezzo, una delle più importanti Flotte di tutto il mondo e Considerato uno dei più apprezzati campi di regata Star.  

Sul podio anche Giampiero Poggi, già vincitore di cinque edizioni, insieme al viareggino doc Davide Mugnaini e Vincenzo Locatelli con ad Alberto Ambrosini, rispettivamente secondi e terzi classificati.  

Durante la premiazione, tenutasi nelle sale del Club Nautico Versilia, un riconoscimento è andato anche al progettista napoletano Alberto Simeone con Fulvio De Simone e il pluricampione luinese Flavio Favini con Nicolas Seravalle (quarti e quinti classificati).  

I vincitori delle prove di giornata, la barca Utopia di Ennio Buonomo timonata da Corrado Musso con Marco Esposito per i quarant’anni di età; il primo timoniere Master (Giampiero Poggi), il primo timoniere Gran Master (Enrico Chieffi), il primo Exalted (Carlo Buzzi) e, per la prima volta, il primo Young Under 30 (Alessandro Sodano) a riprova dell’impegno della Velica Viareggina nel promuovere la Star fra i più giovani.  

A Giampiero Poggi e Davide Mugnaini invece è andato il Trofeo Andrea Bandoni 2024 riservato ai primi Solci della Flotta Velica Viareggina (il Trofeo, nel caso in cui il vincitore del Trofeo Benetti è socio della SVV, passa infatti al secondo classificato della SVV nella classifica generale).

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo