Incendio sui Camaldoli vicino al raccordo Soccavo-Pianura: blackout a Fuorigrotta

[epvc_views]

Un incendio di vaste dimensioni è scoppiato a Napoli, oggi pomeriggio, 19 giugno 2024, attorno alle 15,30, sulla collina dei Camaldoli, che sovrasta il raccordo perimetrale di Soccavo-Pianura, a quanto apprende Fanpage.it. Le fiamme stanno divorando la folta vegetazione della zona, visibili anche da Fuorigrotta. Dal rogo si è levata una grande colonna di fumo, mentre una pioggia di cenere sta cadendo sulla città.

Al momento i vigili del fuoco sono impegnati, con tre squadre, a domare le fiamme e ad evitare che possano estendersi anche alle case sottostanti la collina. Chiesto anche il supporto aereo, sul posto è arrivato un elicottero dei pompieri. A rendere più difficili le operazioni di spegnimento, purtroppo, la circostanza che sulla collina ci siano dei cavi elettrici che rendono difficile l’intervento dei canadair e degli elicotteri. Attorno alle 19,30, si è registrato un blackout nella zona di Fuorigrotta, causato dalla necessità di utilizzare i velivoli per lo spegnimento delle fiamme.

Sul posto sono arrivati subito i soccorsi, con la squadra 4/B dei vigili del fuoco del distaccamento Mostra, la SMA Campania e il DOS (direttore operazioni antincendio) per il coordinamento dei velivoli antincendio, CR Gennaro Aliperti, del C.N. dei vigili del fuoco. Le operazioni di soccorso sono già state avviate. I pompieri sono impegnati nel circoscrivere la zona interessata dalle fiamme. (fonte fanpage)

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo