Pasquale Aprile, esce ‘mornings’, nuovo brano che risveglia l’estate

[epvc_views]

Mornings’, il nuovo singolo del musicista partenopeo Pasquale Aprile, è disponibile dal 21 giugno su tutte le piattaforme digitali e nelle radio italiane.

‘Mornings’, dopo ‘Ordinary Day’, è il secondo di una serie di singoli che anticipa l’uscita del nuovo album di inediti, previsto per il 2025. Non è un caso la scelta dell’uscita nel primo giorno d’estate, perché ‘Mornings’ è un tributo alla spensieratezza e all’energia positiva degli adolescenti. La sonorità roots rock trasporta in un viaggio senza meta rievocando la nostalgia di avventure senza tempo.

Note leggere ispirate da sguardi innocenti e ancora non contaminati da un mondo in cui l’arte sembra perdere il suo ruolo primordiale di aggregazione e comunicazione assumendo sempre più una funzione materiale.

‘Mornings’ è un brano originale del prolifico autore e polistrumentista Pasquale Aprile, supportato dalla produzione di Andrea Allocca, per l’etichetta Kate Records.

Pasquale Aprile a proposito del nuovo singolo dichiara: «Riprendo questo viaggio il primo giorno d’estate con “Mornings”, un brano ispirato e dedicato alla luce che emanano i ragazzi quando si approcciano all’arte. Un’energia positiva che alimenta i loro sogni e la voglia di sperimentare nuove sonorità, che spero li accompagni durante i viaggi estivi trasmettendo la “verità dell’arte vissuta con semplicità”».

 

I musicisti che hanno preso parte alla registrazione del brano presso lo studio RR Sound di Napoli, curata da Daviede Iannuzzi sono: Pasquale Aprile (voce, sax), Fabrizio Campanile (chitarre), Daniele Saccà (tastiere), Mauro Seraponte (tromba), Domenico Falanga (trombone) Emiliano Berti (basso), Riccardo Schmitt (batteria).
Pasquale Aprile è un sassofonista e un cantautore partenopeo dal talento eclettico, una grande energia e un’innata indole blues, rock e funk. Il suo sound, aggressivo e appassionato ma anche romantico e sensuale è ormai il marchio di fabbrica.

La sua scrittura si è evoluta di pari passo con la sua costante esperienza live che lo ha portato anche fuori dall’Italia, da Parigi a Berlino, fino a Memphis.

Nel 2018 ha pubblicato il primo album solista ‘Crossing My Mind’, seguito dai singoli ‘Ordinary Day’ e ‘Mornings’ che anticipano l’uscita del nuovo album.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo