Da Napoli a Roma per truffare anziani, 10 arresti

[epvc_views]

10 persone arrestate per un’ampia operazione di polizia contro le truffe agli anziani. Le indagini, condotte dalla Squadra Mobile della Questura di Roma e del III Distretto Fidene-Serpentara, coordinate dalla Procura della Capitale, con il supporto della Squadra Mobile di Napoli, hanno portato all’esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un’associazione a delinquere dedita a truffe, rapine ed estorsioni aggravate ai danni di persone anziane.

Stando a quanto si apprende, dalle indagini è emerso che i componenti, sono tutti di origine campana, avrebbero messo a segno numerose truffe tra gennaio e luglio dello scorso anno, oltre a rapine ed estorsioni nei confronti di persone anziane, tutte con il modus operandi del “finto nipote” o di parenti in difficoltà economica.

I poliziotti hanno così appurato che gli indagati hanno operato prevalentemente a Roma oltre che in alcune province del centro-sud come Lucca, Terni, Latina, Napoli, Avellino, Salerno e Lecce.  Lo riporta l’Ansa.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo