Arriva in scena “Sagoma – monologo per luce sola”

33 Visite

Domani, sabato 20 e domenica 21 gennaio, al Teatro Sala Molière di Pozzuoli, andrà in scena lo spettacolo “Sagoma – monologo per luce sola”, per e con Nando Paone. 

Il testo, di Fabio Pisano con la regia di Davide Iodice, è il racconto di un attore intento a trovare il controluce perfetto per il suo spettacolo, che è forse più una risposta alla sua vita sovraesposta ai riflettori, talvolta accecanti, che non gli hanno sempre permesso di mostrarsi per quel che è, ma soltanto per quel che il pubblico vuole che lui sia. Nessuna redenzione dunque, nessun rimorso, soltanto la volontà d”essere contro per una volta, una volta soltanto.

“Sagoma, per me, rappresenta quel crinale che vede da un lato l”attore comico e dall”altro l”attore senza aggettivo. L”attore e basta
tiene a sottolineare Nando Paone
ho sempre alternato ruoli comici a ruoli non comici, convinto che un attore debba poter comprenderli tutti. Proprio per essere conosciuto, al di là della riconoscibilità”.

Insieme al protagonista, chiuso in un teatro da un tempo indefinito, c’è anche il tecnico, interpretato da Matteo Biccari, su una scala che sposta i fari per trovare il contro perfetto. I due parlano e interagiscono soltanto mediante la luce, portando la conversazione su un piano quasi monologico. 

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo