Al Trianon Viviani, “il mondo fa tappa a Napoli”

36 Visite

Si snoderà dal 23 febbraio al 18 maggio avrà luogo la rassegna musicale “Il mondo fa tappa a Napoli”, una delle maggiori novità del cartellone della stagione in corso del Trianon Viviani curato da Marisa Laurito. Sette appuntamenti con artisti di caratura internazionale che interpretano e si confrontano con il repertorio della Canzone napoletana.

Dopo l’inaugurazione del 23 febbraio, con il ritorno al Trianon Viviani di Noa, affiancata da Gil Dor e il Solis string quartet, in “NOApolis”, guest star Valentina Stella, la rassegna proseguirà il 16 marzo con Vinicio Capossela in ‘A Aussenzia. Pucundria e altre assenze.

Il 19 aprile sarà la volta di Letizia Gambi, la vocalist e cantautrice che combina le proprie radici napoletane- italiane con il sound del jazz neroamericano; il 27 aprile, Pietra Montecorvino presenterà il suo recital “Napoli”; il 3 maggio, Con “Anima latina”, Mariangela D’Abbraccio, già intensa interprete di Filumena Marturano, ci condurrà in un viaggio da Napoli a Buenos Aires, tra frammenti letterari e di teatro, poesie, pensieri e canzoni. Il 10 maggio Teresa Salgueiro e il Solis string quartet daranno vita a “Canti naviganti”, un confronto tra Lisbona e Napoli; e a chiudere la rassegna sarà, il 18 maggio, Toquinho, in un recital con il cantautore Enzo Gragnaniello.

 Tutti i concerti della rassegna Il mondo fa tappa a Napoli si terranno alle 21.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo