‘Presenze’: la mostra di Marisa Ciardiello arriva alla Frame Ars Artes

53 Visite

Da mercoledì 20 marzo fino a sabato 13 aprile la mostra Presenze di Marisa Ciardiello, sotto la direzione di Paola Pozzi, intratterrà tutti gli appassionati d’arte alla galleria Frame Ars Artes di Napoli. I testi critici saranno a cura di Giacomo Franzese e Olga Scotto di Vettimo.

Sculture in alluminio, piombo e bronzo, disegni incentrati sull’attualità e la percezione della realtà sulla base delle proprie esperienze e gessi così realistici da dare l’impressione di avere vita propria sono solo alcune delle creazioni che si troveranno esposte lì per il piacere del pubblico.

Per riprendere le parole dell’artista, «Suggerire è una bella parola, crea un dialogo discreto con gli altri nel solco di una continua ricerca di forme e materiali. A cominciare dal vuoto che crea interesse per la forma interiore, aprendo lo sguardo ad una dimensione ulteriore». Ciardiello, che ha da sempre fatto della produzione artistica il centro del suo percorso di formazione, culminato poi con la laura all’Accademia delle Belle Arti di Napoli, ha inoltre aggiunto: «Oggi mi dedico molto anche al disegno e alla grafica, ma andare in fonderia mi piace sempre tanto».

Le sue opere sono entrate a far parte di numerose collezioni pubbliche e private. 

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo