Volley Napoli, ottimi risultati per la stagione 2023/24

47 Visite

E’ giunta al termine la stagione 2023/2024 del Volley Napoli che ha concluso quasi tutti i campionati tra settore giovanile e prima squadra. 

Adesso, si pensa ad una fase di programmazione dei campi estivi di specializzazione e anche alla prossima annata e inoltre il club prenderà in considerazione i prossimi passi da muovere per favorire la crescita delle atlete e di tutto il movimento pallavolistico sul territorio. 

Tra gli obiettivi, quello di mettere a servizio dei giovani del quartiere e della città uno spazio sportivo di valori, tecnica e qualità.

Secondo il Mister Alessandro Maione: “Siamo già all’opera con gruppi allargati per programmare la stagione 2024/25. Facendo un resoconto di quest’anno possiamo parlare di un processo di crescita positivo per il nostro settore giovanile”.

La società pallavolistica partenopea ha sempre avuto grande fiducia nel potenziale delle atlete, lavorando duramente con tutto lo staff per favorire la loro crescita.

 “Quando parlo di crescita intendo sia in termini numerici con un buon incremento numerico nei centri di avviamento delle associazioni del Consorzio, sia in termini qualitativi con un buon percorso di crescita delle atlete delle varie squadre” aggiunge Maione.

Il Volley Napoli ha sempre preso parte anche ai campionati di categoria minore, portando grande soddisfazione nella squadra che, rimane fissa in Serie C di cui lo stesso Mister afferma che i risultati  sono stati autorevoli chiudendo il girone con un quarto posto, sette vittorie e cinque sconfitte da parte dell’Under 13, terzo posto provinciale CSI dell’Under 14, e secondo e terzo posto per l’Under 16 e l’Under18.

“Inoltre con le ragazze dell’Under18 abbiamo partecipato ai campionati senior di 1a Divisione e Serie D. Nel primo caso ci abbiamo ottenuto la salvezza vincendo 3 partite su 4 nel mini girone dei play out. Nel secondo caso invece purtroppo la terz’ultima posizione non ci ha garantito di mantenere il titolo”. Percorsi ad ogni modo positivi, che rappresentano la crescita del movimento.

[responsivevoice_button buttontext="Leggi articolo" voice="Italian Female"]

News dal Network

Promo